Spagna: braccio di ferro tra governo e Guardia civil, Sanchez sempre più isolato


Spagna: braccio di ferro tra governo e Guardia civil
Spagna: braccio di ferro tra governo e Guardia civil, Sanchez sempre più isolato Madrid , 28 mag 16:28 – (Agenzia Nova) – Cresce la pressione politica attorno al governo spagnolo costretto a difendere il ministro dell’Interno Fernando Grande-Marlaska dagli attacchi dell’opposizione dopo le dimissioni di parte dei vertici della Guardia civil.


Guerra civile spagnola – Wikipedia
La guerra civile spagnola (in spagnolo Guerra civil española, nota in Italia anche come “guerra di Spagna“) fu un conflitto armato nato in conseguenza al colpo di stato del 17 luglio 1936, che vide contrapposte le forze nazionaliste guidate da una giunta militare, contro le forze del governo legittimo della Repubblica spagnola, sostenuta dal Fronte popolare, una coalizione di partiti …


Catalogna. Continua Il Braccio Di Ferro
Puigdemont a sua volta avverte che se la Spagna imporrà il 155, il governo catalano compirà il passo decisivo della dichiarazione di indipendenza … nel mentre si assiste al virtuale braccio di ferro tra i due antagonisti, … Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla.


Catalogna indipendente? Il referendum del 1° ottobre 2017 …
Il 1° ottobre 2017 si è celebrato in Catalogna un contestatissimo referendum per l’indipendenza della «nazione catalana» dalla Spagna. I risultati della consultazione – che non prevedeva alcun quorum e che i suoi proponenti hanno presentato fin dal principio come «vincolante» – hanno segnato una netta vittoria dei fautori dell’«autodeterminazione», nonostante la vasta e


Catalogna, il prefetto: “Chiedo scusa per violenze della …
BARCELLONA – Tra accuse, scuse e nuove sfide, continua il braccio di ferro tra Catalogna e Madrid. Se da una parte il prefetto si è scusato per la prima volta per le violenze verificatesi durante …


ART News – Tutte le ultime Notizie » Caos in Catalogna …
La polizia spagnola ha caricato la folla davanti a diversi seggi elettorali in Catalogna. Lo riferisce la tv pubblica Tv3, secondo cui ci sono almeno 40 feriti, 3 sono in gravi condizioni. E a proposito di feriti, La pagina Twitter Repression@Catalonia pubblica le immagini di chi è rimasto coinvolto nelle irruzioni della Guardia Civil.


Catalogna: pesanti richieste di condanna per gli …
A poco più di un anno da quel referendum sull’indipendenza della Catalogna che ha spaccato in due l’opinione pubblica, non soltanto spagnola, sono arrivate le richieste di condanna per gli indipendentisti catturati


Emergenza Aquarius, migranti a Valencia anche su navi …
Il primo ministro socialista Pedro Sanchez ha annunciato in un intervento alla Moncloa che la Spagna permetterà alla nave Aquarius con oltre 600 migranti a bordo di attraccare a Valencia. L’apertura da parte del nuovo esecutivo di Madrid pone fine a ore drammatiche, con la nave di Sos Meditérranée alla ricerca di un porto in cui attraccare, dopo il no dell’Italia e di Malta


Referendum Catalogna, l’Onu: “Spagna garantisca indagini …
Le immagini della violenza degli agenti spagnoli in Catalogna, dei volti insanguinati dei civili, di anziani colpiti dai manganelli, hanno fatto il giro del mondo provocando incredulità e condanne.


Catalogna indipendente: braccio di ferro con Madrid
Tra i feriti, colpiti al petto, al collo e alla spalla, c’erano tre membri del Comitato locale di Difesa del referendum che hanno poi presentato denuncia. Portati in un pronto soccorso, nessuno di loro ha avuto bisogno di cure mediche.
TPMS Tool